Quando perdi qualcosa che ami è frustrante e spesso può essere piuttosto costoso in termini emotivi se senti il bisogno di ritrovarlo o sostituirlo. Può anche essere fastidioso e richiedere molto tempo se si tratta di qualcosa come le chiavi della macchina e sei in ritardo per un appuntamento. 😉

Cosa sono gli oggetti perduti? Cosa ci possono ancora raccontare su noi stess*?

 
A volte tuttavia, se ci fermiamo ad ascoltare la nostra parte più intima, ci accorgiamo che non avevamo più bisogno dell’oggetto ed era comunque il momento di salutarci. Tuttavia, questa può essere una grande sfida, lasciar andare. Forse non ci sembra il momento di dire addio a quell’oggetto. Forse volevamo ancora quell’oggetto.
 
   “No, volevo quello!”
 
Mi è successo anni fa con un anello che mi avevano regalato. Per fortuna non era un anello costoso ma mi era caro e volevo tenerlo. Da circa un anno avevo difficoltà a indossarlo. La mia pelle aveva improvvisamente iniziato a desquamarsi e sfaldarsi sotto la fascia dorata. Lo toglievo di notte e facevo tutti i tipi di lozioni e oli per aiutare, ma continuava. Il mio corpo aveva creato un’allergia. Ma non volevo smettere di indossare l’anello. Così ho continuato a portarlo. Un giorno mi sono tolta l’anello per metterci la lozione. Quando sono tornata nella stanza, non c’era più e da allora è sparito.
Ho cercato e cercato e cercato. Non ho mai trovato l’anello. Abbiamo controllato l’impianto idraulico, da nessuna parte. Ora, guardando indietro, vedo i segni. L’anello non vibrava più con chi ero, ma non ascoltavo.
 
   “Davvero, un’altra lezione di vita? Quando smetteranno!?”
 
Già… Nella maggior parte delle situazioni della vita, anche perdendo le chiavi, c’è una lezione che dobbiamo imparare. Forse dobbiamo imparare a distaccarci dalle cose materiali. Forse abbiamo bisogno di imparare ad ascoltare i nostri corpi su ciò che non va più bene per noi. Forse dobbiamo permetterci di lasciar andare una persona, una relazione o una situazione!? Forse abbiamo bisogno di rallentare, fare più attenzione nelle nostre attività quotidiane e non provare a fare troppo in una volta (hai perso le chiavi ultimamente? LOL) . Forse non siamo in equilibrio con il nostro ambiente e dobbiamo ascoltarlo. L’ascolto è il primo passo.
Molto spesso, se ci calmiamo, ascoltiamo e impariamo da un oggetto smarrito, è la nostra migliore possibilità di essere riportati ad esso.
 
   “Se non lo trovi, non era più tuo. Duro, ma vero.” ❤️