Il presente progetto consiste nell’attivazione di un percorso di arte terapia e yoga dedicato ai più piccoli. Questa proposta sinergica unisce le competenze professionali di due donne che da anni si occupano di temi legati alla discriminazione di genere e alle problematiche dell’età evolutiva.

Sahra Rossi, artista e arte terapeuta formata ad Art Therapy Italiana ed iscritta al registro nazionale Apiart n°513 conduce da tempo gruppi di arte terapia per donne vittime di violenza e minori nella provincia di Ravenna.

Silvia Santucci educatrice e insegnante di Raja Yoga, diplomanda all’Accademia Santiniketan AIYB e Insegnante Yogafamily, Yogabambini e meditazione per bambini certificata FIF. Formatrice di YogaNIDO. Conduce pratiche di Yogabambini dal Nido alle Scuole Elementari. Insegna in diverse scuole di Yoga della provincia di Ravenna ad Adulti e bambini.

L’arte terapia e lo yoga si adattano bene insieme come pratiche integrate non solo per i molti attributi che hanno in comune, ma anche perché  gli aspetti complementari delle due discipline supportano l’obiettivo finale sia dello yoga che dell’arte terapia: generare guarigione e cambiamento positivo. Lo yoga è tradizionalmente praticato per raggiungere una calma lucidità dalla quale trasformare il sé e ritrovare la pace interiore. L’arte terapia utilizza il potere dell’espressione creativa di sé per promuovere la guarigione e il benessere.

Ti piace quello che facciamo? Sostienici con una donazione
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale Donazione: €100,00

Avete domande? Scrivici o vieni a trovarci.

viale Leopardi 58
48015 Cervia (RA) Italy

coordinamento@fattored.it

Newsletter

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti

Resta Conness*

© 2021 – Fattore-D. All rights reserved.