Il progetto è rivolto a donne con fragilità per promuovere la crescita personale e la consapevolezza di sé. Quest’ultima è presente quando una persona sviluppa la comprensione del proprio comportamento e migliora la propria capacità di compiere scelte consapevoli.

L’esperienza professionale ci ha insegnato che la consapevolezza di sé e la capacità di riconoscere le proprie emozioni, sensazioni e pensieri costituiscono una base solida per poter sviluppare di conseguenza l’empatia verso l’altro, il diverso. Il lavoro su se stess* in gruppo ci permette anche di affrontare tematiche fondamentali che spesso emergono spontaneamente quali: le differenze di genere, la violenza, i diritti delle donne, gli stereotipi ed i luoghi comuni legati al pregiudizio ed alla falsa percezione della figura femminile nella nostra società.

L’esigenza rappresentata ha suggerito l’elaborazione del presente percorso di arte terapia e yoga. Lo scopo è quello di avviare un percorso esperienziale di arte terapia e yoga della durata di circa 12 mesi. Abbiamo la consapevolezza che attraverso la creatività, l’arte, la meditazione, il respiro e la calma si forniscono alle persone, in particolare quelle più fragili, strumenti di comunicazione e di interrelazione alternativi alla comunicazione verbale.

Lo yoga è un’antica scienza della salute per il corpo fisico e dell’equilibrio per la mente e le emozioni che fornisce le basi per il viaggio spirituale la cui destinazione è la conoscenza di sé. In modo similare, il processo creativo dell’arte terapia migliora il recupero, la salute e il benessere.

Nota: Il percorso viene attivato una volta raggiunto l’obiettivo della campagna crowdfounding.

Ti piace quello che facciamo? Sostienici con una donazione
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni personali

Termini

Totale Donazione: €100,00

Avete domande? Scrivici o vieni a trovarci.

viale Leopardi 58
48015 Cervia (RA) Italy

coordinamento@fattored.it

Newsletter

Ricevi le ultime notizie e aggiornamenti

Resta Conness*

© 2021 – Fattore-D. All rights reserved.